Nel porto di Amalfi, il Pontile Coppola gestito dai fratelli Coppola, spinti dalla passione, impegno e dedizione per il mare e la nautica, grazie anche passione tramandata dai loro antenati ed alla loro esperienza trentennale, offre servizi di qualità con simpatia.
La dedizione se non l'amore per questo lavoro ha fatto sì che il pontile Coppola è diventato l'approdo preferito per tutti gli appassionati del mare che da tutte le parti del mondo vengono in visita ad Amalfi.
La leggenda vuole che Amalfi sia stata fondata da Ercole in nome della sua amata ninfa, la quale ebbe breve vita. Ercole la volle seppellire nel posto più bello del mondo in cui, a testimonianza di un grande amore, fondò una città che portasse il suo nome.
L'ipotesi storica invece racconta che Amalfi trarrebbe le sue origini da famiglie romane che, imbarcate per Costantinopoli, furono travolte da una tempesta nel golfo di Policastro; avrebbero così fondato una "Melphes", l'attuale Melfi poi, trasferitisi più a nord, avrebbero preso dimora nel luogo dell'attuale Amalfi, fondandola col nome di "A-Melphes". Infatti sotto lo stemma della città c'è la scritta: discende da patrizi romani.
Le prime notizie certe di Amalfi risalgono al 533, al tempo della guerra gotica allorché, con la vittoria di Narsete su Teia, Amalfi passò sotto il dominio dell'impero Bizantino ed entrò a far parte del ducato di Napoli. Sottoposta ai Bizantini, divenne un centro di traffici tra l'Oriente e l'Italia meridionale.
Presso il nostro pontile sarà possibile noleggiare gommoni senza bisogno di licenza, per scoprire tutte le meraviglie della Codtiera Amalfitana dalla migliore prospettiva possibile: via mare!
Per richiedere informazioni +39 347 3495280 o +39 339 4224484
Il Pontile Coppola si trova nella parte più sicura e riparata del porto, protetto da tutte le avverse condizioni meteo-marine, avvolto in un abbraccio rassicurante dal Molo Foraneo.
Piazzale dei Protontini, 6,
84011 Amalfi SA
Latitude: 40.6319575
Longitude: 14.5976683
Piazzale dei Protontini 6 - Amalfi